Vai al contenuto

Etna: terminata l’attività eruttiva

Eruzione Etna, nuovo comunicato del Dipartimento della Protezione Civile

Secondo le ultime informazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia-sezione di Catania l’attività esplosiva dell’Etna, iniziata lo scorso 29 dicembre, risulta terminata. Permane ancora una debole attività effusiva dal fianco settentrionale del Nuovo Cratere di Sud Est che rimane confinata all’interno della Valle del Bove.

Sulla base delle osservazioni visive e strumentali dei fenomeni in corso e dei comunicati dei Centri di Competenza del Dipartimento, il Centro Funzionale Centrale per il Rischio Vulcanico ha emesso un avviso di criticità moderata per l’area sommitale del vulcano, assente nelle aree pedemontana, urbana e del medio versante.

Il Centro Funzionale Centrale per il Rischio Vulcanico del Dipartimento della Protezione Civile continua nell’attività di vigilanza attraverso contatti con i Centri di Competenza, la Regione e i presidi territoriali, che proseguono nelle attività di monitoraggio e sorveglianza.

fonte: Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Forti Temporali e Grandine in 9 Regioni: ecco quali
Dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna
continua a leggere...
Allerta Meteo Aeronautica Militare, ancora Vento Forte e Temporali: ecco dove
Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, martedì 2 luglio 2024 un nuovo avviso per fenomeni intensi.
continua a leggere...
Maltempo, Musumeci: “Lo Stato non ha più fondi aziende e privati devono assicurarsi”
Il Ministro della Protezione Civile avverte che lo Stato non può più intervenire sempre in caso di danni da maltempo. Gli italiani devono assicurarsi.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version