Vai al contenuto

Spazio, arriva l’asteroide 2000 EM26 diretta video del passaggio vicino alla Terra

Nella notte tra 17 e 18 febbraio un asteroide di 300 metri “sfiorerà” il nostro pianeta. Le immagini in diretta streaming su ITN NEWS

asteroide-2000-em26

L’asteroide 2000 EM26 transiterà in prossimità del nostro pianeta nelle prossime ore. E’ stato classificato come PHA (Potentially Hazardous Asteroid), letteralmente “asteroide potenzialmente pericoloso”.

Gli scienziati rassicurano sul fatto che 2000EM26 si troverà nel punto più vicino alla Terra alle 3 del mattino del 18 Febbraio, distanza stimata di circa 8.8 volte la lunghezza tra Terra e Luna.

Abbastanza lontano per non costituire una minaccia, ma nel raggio d’azione per essere classificato un PHA (Potentially Hazardous Asteroid), letteralmente “asteroide potenzialmente pericoloso”. E abbastanza vicino per essere monitorato e studiato dai grandi telescopi terrestri.

Potrete seguire qui sotto le immagini del passaggio dell’asteroide in diretta a partire dalle ore 2:30 cet del 18 Febbraio. Lo spettacolare fenomeno sarà commentato dall’astronomo Bob Berman, da Mark Boslough, esperto di impatti planetari, e da Paul Cox.

Potentially Hazardous Asteroid Zipping by Earth on Close-Approach

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Domenica 7 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Domenica 7 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, Allerta Arancione: Piogge Forti e Temporali in arrivo
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo ARANCIONE per Rischio Idrogeologico e una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali.
continua a leggere...
Meteo, temporali in arrivo al nord caldo estivo al sud: da martedì caldo ovunque
L'Italia si prepara a un weekend meteorologicamente diviso: temporali al Nord e caldo al Sud. Da martedì, l'anticiclone africano porterà temperature elevate su tutta la penisola, con picchi oltre i 34°C. Previsto un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version