Vai al contenuto

Maltempo, mercoledì nuova perturbazione. Forti piogge al nord

Torna il maltempo al Nord. Nelle prossime ore brusco peggioramento delle condizioni meteo e calo termico

foto: © il giornale
foto: © il giornale

Nuova perturbazione in arrivo sull’Italia che porterà un rapido peggioramento delle condizioni meteo al Nord con piogge e temporali diffusi entro il pomeriggio a partire da Alpi e Prealpi con fenomeni anche di forte intensità, specie lungo il Po. Farà la sua ricomparsa anche la neve sulle Alpi fin verso 1500-1800m.

Tra il pomeriggio e sera di mercoledì la perturbazione sis posterà verso sud con peggiora e temporali sparsi; resiste tempo più asciutto e soleggiato tra Salento area ionica, fino al pomeriggio anche su coste tirreniche ed in generale sulle Isole Maggiori. Temperature in nuovo calo al Nord, in aumento al Centrosud.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Piemonte, Allerta Gialla Piogge Forti e Temporali: tutti i dati
La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso oggi, sabato 6 luglio 2024, una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Idrogeologico e Temporali.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, Allerta Arancione: Piogge Forti e Temporali in arrivo
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo ARANCIONE per Rischio Idrogeologico e una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali.
continua a leggere...
Meteo, temporali in arrivo al nord caldo estivo al sud: da martedì caldo ovunque
L'Italia si prepara a un weekend meteorologicamente diviso: temporali al Nord e caldo al Sud. Da martedì, l'anticiclone africano porterà temperature elevate su tutta la penisola, con picchi oltre i 34°C. Previsto un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version