Vai al contenuto

Meteo: Questa Settimana In Arrivo Piogge Alluvionali e Nubifragi.

Previsioni Meteo per questa settimana. Abbassamento delle Temperature al Centro/Nord, con Nevicate su Alpi e Appennini. Tempo Instabile al Sud.

Temperature in diminuzione in tutta Italia da oggi fino alla giornata di mercoledì. Tra stasera e domani freddo e neve colpiranno il Nord Italia, mentre il Centro/Sud assisterà a fenomeni di piogge e temporali. La neve sulle Alpi cadrà anche a 800–900 metri di altitudine, mentre si manifesteranno le prime nevicate sulle vette appenniniche.
Da giovedì 13 invece, peggiora il maltempo nelle zone del Centro-Nord a causa di una bassa pressione atlantica che porterà piogge alluvionali, vento e un’abbassamento delle temperature, con valori fino a circa 8/10°. A Venezia assisteremo a fenomeni di acqua alta (fino ai 120 cm).
Situazione completamente inversa al Sud Italia, dove soffieranno venti caldi meridionali che porteranno le temperature a valori primaverili.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, martedì 16 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 16 Luglio: giornata prevalentemente soleggiata e calda su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 16 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 16 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Caldo, oggi 12 città con bollino rosso: ecco quali sono e le temperature previste
L'ondata di calore che sta investendo l'Italia raggiunge il suo apice lunedì 15 luglio 2024, con 12 città in allerta massima. Temperature record previste, con picchi fino a 42°C in alcune località.
continua a leggere...