Vai al contenuto

Australia, ciclone Kirrily minaccia la costa del Queensland con venti di 160 km/h

Un ciclone di terza categoria minaccia la costa settentrionale del Queensland, in Australia, con venti di 160 km/h. Residenti in allerta e città in preparazione. Preoccupazione per forti venti e rischio alluvioni.

Un ciclone di terza categoria, noto come Kirrily, si avvicina alla costa del Queensland, nell’Australia settentrionale, con venti che raggiungono i 160 km/h, prendendo direzione verso la città di Townsville. Si prevede che il ciclone si indebolirà dopo aver toccato terra intorno a mezzanotte, alle 15 ora italiana.

In previsione dell’arrivo imminente del ciclone, i residenti stanno adottando precauzioni, riempiendo sacchi di sabbia e rinforzando le proprie abitazioni. La principale preoccupazione riguarda i forti venti e le intense precipitazioni, con il rischio di alluvioni repentine. Circa 250mila persone sono coinvolte dall’allerta tempesta e sono state consigliate a rimanere al sicuro nelle proprie case. Inoltre, è stato disposto il provvedimento di chiusura delle scuole.

La regione nord-orientale dell’Australia ha già subito danni a causa del ciclone tropicale chiamato Jasper lo scorso dicembre, con inondazioni, alberi sradicati e migliaia di persone senza elettricità. Questo evento ha reso la popolazione particolarmente sensibile all’arrivo imminente di Kirrily, evidenziando la necessità di adottare misure preventive e di protezione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Temporali con Grandine e Forti Raffiche di Vento
Allerta gialla, lunedì 1° luglio, al Nord- Est. In arrivo temporali su Veneto, Friuli Venezia Giulia e ampi settori di Emilia- Romagna
continua a leggere...
Spazio, Asteroide “Potenzialmente Pericoloso” si sta avvicinando alla Terra: la Diretta Video
Oggi l'asteroide 2024 MK, delle dimensioni di un grattacielo, passerà a soli 295.000 km dalla Terra. Classificato come "potenzialmente pericoloso" dalla NASA, offrirà uno spettacolo astronomico imperdibile.
continua a leggere...
Sanità, gratuita solo per i cittadini italiani ed europei: ecco di cosa si tratta
Un'idea forte, dirompete ma per chi la propone necessaria: offrire la sanità gratuita solo per i cittadini italiani ed europei. Per gli stranieri obbligo di assicurazione sanitaria.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version