Vai al contenuto

Australia, ciclone Kirrily causa blackout e ingenti danni nel Queensland

Kirrily provoca blackout e danni a Townsville, Australia settentrionale con venti che hanno superato i 160 km/h.

Conosciuto come Kirrily, un ciclone ha colpito il Queensland, nell’Australia settentrionale, portando con sé forti venti e piogge torrenziali. La città di Townsville, con una popolazione di circa 180.000 persone, ha subito venti che hanno superato i 160 km/h. Questo ha portato a blackout diffusi, con circa 64.000 case rimaste senza elettricità. Nonostante i danni materiali siano stati contenuti e non siano state riportate vittime, l’impatto del ciclone è stato significativo.

Il ciclone Kirrily ha causato forti piogge e venti distruttivi in diverse aree, creando disagi e danni alle infrastrutture. Precedentemente, un altro ciclone tropicale chiamato “Jasper” aveva colpito l’Australia, portando a allagamenti e la caduta di numerosi alberi. Questi eventi atmosferici estremi hanno messo a dura prova le comunità locali e richiedono un’azione tempestiva per ripristinare la normalità.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, giovedì 4 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Giovedì 4 Luglio: prevalenza di sole con temperature elevate su gran parte d’Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Giovedì 4 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Giovedì 4 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo Weekend 6-7 luglio: torna l’anticiclone, ma occhio ai temporali al Nord
Il weekend del 6-7 luglio 2024 sarà caratterizzato dal ritorno dell'anticiclone con temperature in aumento, specialmente al Centro-Sud. Tuttavia, persisterà il rischio di temporali e fenomeni estremi al Nord.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version