Vai al contenuto

Tesla, maxi richiamo per 2,2 milioni di veicoli negli Stati Uniti

Tesla richiama 2,2 milioni di veicoli negli Stati Uniti a causa di spie con caratteri di dimensioni errate, aumentando il rischio di incidenti. La situazione è stata resa nota dalla National Highway Traffic Safety Administration. Scopri di più.

Tesla Inc. ha richiamato 2,2 milioni di veicoli negli Stati Uniti, principalmente auto elettriche, a causa di spie con caratteri di dimensioni errate, che potrebbero aumentare il rischio di incidenti. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha ufficialmente comunicato questa situazione. Questo rischio è stato ulteriormente evidenziato da un precedente richiamo di 2,03 milioni di veicoli negli Stati Uniti, effettuato da Tesla due mesi fa per installare nuove protezioni nel sistema Autopilot.

I modelli interessati da questo richiamo includono la Model S e la Model 3. Secondo la NHTSA, “Le spie con caratteri di dimensione più piccola possono rendere difficile la lettura delle informazioni critiche sulla sicurezza sul cruscotto, aumentando il rischio di incidenti”.

Questa mossa è parte di uno sforzo più ampio per garantire la sicurezza dei veicoli elettrici, un settore in rapida crescita. Il richiamo dimostra l’impegno di Tesla a fronteggiare e risolvere le preoccupazioni sulla sicurezza dei propri veicoli, fornendo un’ulteriore garanzia ai consumatori.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Piemonte, Allerta Gialla Piogge Forti e Temporali: tutti i dati
La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso oggi, sabato 6 luglio 2024, una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Idrogeologico e Temporali.
continua a leggere...
Meteo, tra lunedì e martedì torna l’Anticiclone Africano: temperature roventi
L'Anticiclone Africano torna a dominare lo scenario meteorologico italiano tra lunedì e martedì, portando con sé un'ondata di calore intensa.
continua a leggere...
Meteo, torna l’Anticiclone delle Azzorre: estate mediterranea in arrivo
L'Anticiclone delle Azzorre, vecchia conoscenza degli italiani, torna a farsi sentire dopo anni di dominio dell'Anticiclone africano. Da venerdì 5 luglio porterà caldo al Centro-Sud e qualche temporale al Nord, regalando all'Italia un assaggio di vera estate mediterranea.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version