Vai al contenuto

Oscar 2024, la 96esima edizione in diretta su Rai 1

La 96esima edizione dei Premi Oscar sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle ore 23:30 nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo.

La prossima edizione dei premi più prestigiosi del cinema, i Premi Oscar, ha trovato una nuova casa in Italia. Secondo quanto riportato da Federico Pontiggia nella sua newsletter per Cinematografo, la 96esima edizione dei Premi Oscar sarà trasmessa su Rai 1 anziché su Sky.

La cerimonia, prevista per la notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo 2024, sarà condotta da Jimmy Kimmel, mentre lo speciale sugli Oscar di Rai 1 sarà presentato da Alberto Matano e andrà in onda dalle ore 23:30

Una delle possibili ragioni di questo cambiamento potrebbe essere la nomination del film “Io Capitano”, che è in lizza per un premio Oscar nella categoria Miglior Film Internazionale. Si ipotizza che questa nomination abbia influenzato il passaggio dei diritti di trasmissione dalla Rai.

Interessante notare che negli ultimi vent’anni, la Rai non ha trasmesso la notte degli Oscar in Italia, poiché è stata trasmessa su Sky con Francesco Castelnuovo come conduttore dello speciale. Questo potenziale cambiamento potrebbe quindi segnare una svolta significativa nella trasmissione degli Oscar in Italia.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Venerdì 5 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Venerdì 5 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, tra lunedì e martedì torna l’Anticiclone Africano: temperature roventi
L'Anticiclone Africano torna a dominare lo scenario meteorologico italiano tra lunedì e martedì, portando con sé un'ondata di calore intensa.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: torna il caldo al Sud
Torna a far caldo al sud e su parte del centro in questo week end, con tempo abbastanza stabile ma in parziale nuovo peggioramento per le regioni settentrionali.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version