Vai al contenuto

Allerta Meteo Sicilia: previsti venti forti e mareggiate per Pasqua

La Protezione Civile della Sicilia ha emesso un’allerta per venti forti e mareggiate per Domenica 31 marzo.

La Sicilia si prepara ad affrontare condizioni meteorologiche avverse in concomitanza con le celebrazioni pasquali. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo che prevede, a partire dal pomeriggio di oggi e per l’intera giornata di domani, domenica 31 marzo, venti da forti a burrasca, accompagnati da raffiche di burrasca forte provenienti dai quadranti meridionali. Il bollettino di allerta mette in evidenza il rischio di mareggiate lungo le coste esposte dell’isola.

La situazione dei bacini marittimi è descritta come molto mossa, con un moto ondoso in calo previsto per lo Stretto di Sicilia e il Tirreno centro-meridionale. Queste condizioni potrebbero comportare disagi per le attività marittime e costiere, nonché per le celebrazioni all’aperto previste per la Pasqua.

La Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione alle indicazioni fornite e a comportarsi con prudenza, evitando di esporsi inutilmente ai rischi legati alle condizioni meteo avverse. Si raccomanda inoltre di seguire gli aggiornamenti che verranno forniti nelle prossime ore per eventuali variazioni delle previsioni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend 6-7 luglio: torna l’anticiclone, ma occhio ai temporali al Nord
Il weekend del 6-7 luglio 2024 sarà caratterizzato dal ritorno dell'anticiclone con temperature in aumento, specialmente al Centro-Sud. Tuttavia, persisterà il rischio di temporali e fenomeni estremi al Nord.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Forti Temporali e Grandine in 9 Regioni: ecco quali
Dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna
continua a leggere...
Allerta Meteo Aeronautica Militare, ancora Vento Forte e Temporali: ecco dove
Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, martedì 2 luglio 2024 un nuovo avviso per fenomeni intensi.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version