Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Lunedì 26 Maggio: tornano temporali al Nord nel pomeriggio

Lunedì 27 maggio 2024, l’Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con il ritorno dei temporali al nord ed in alcune aree degli Appennini.

Italia – Lunedì 27 maggio 2024, l’Italia sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili. Un nuovo fronte temporalesco interesserà diverse regioni, portando piogge e temporali, mentre le temperature varieranno notevolmente da nord a sud. Ecco le previsioni dettagliate per le diverse aree del Paese.

Al Nord, la giornata sarà segnata da instabilità con piogge e temporali diffusi. Le precipitazioni saranno più intense sui settori alpini e prealpini, ma non si escludono fenomeni anche sulle pianure. Le temperature minime saranno intorno ai 12°C, mentre le massime raggiungeranno i 28°C. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, e i mari saranno poco mossi.

Centro Italia e Sardegna vedranno una giornata per lo più soleggiata con ben tempo e temperature gradevoli. Rovesci e temporali colpiranno però alcune aree dei settori appenninici e adriatici. Le massime oscilleranno tra i 22°C e i 25°C. Anche qui, i venti saranno deboli e i mari poco mossi. In Sardegna, la giornata sarà prevalentemente soleggiata con temperature che varieranno tra i 15°C e i 25°C. Anche qui, i venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Al Sud, la mattinata sarà caratterizzata da cielo leggermente nuvoloso, con temporali che si svilupperanno nel pomeriggio sui settori appenninici. In Sicilia, il sole sarà prevalente per gran parte della giornata. Le temperature minime saranno intorno ai 14°C, mentre le massime raggiungeranno i 25°C. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, e i mari saranno generalmente poco mossi.

Le condizioni meteorologiche di lunedì 27 maggio 2024, quindi, saranno caratterizzate da una marcata variabilità, con piogge e temporali che interesseranno diverse regioni, mentre le temperature varieranno significativamente da nord a sud.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Sicilia, scossa di magnitudo 3.6 a Villalba: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro 6 km E Villalba (CL): tutti i dati
continua a leggere...
Terremoto Campania, scossa di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 4.0 con epicentro Campi Flegrei: tutti i dati
continua a leggere...
Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...