Allerta Caldo Sardegna, picchi di oltre 40°C: massima attenzione dalle 12 alle 18

Forte ondata di caldo torrido in Sardegna. La Protezione Civile della Regione ha emesso un Avviso per Condizioni Meteo Avverse: tutti i dettagli

Cagliari, Sardegna – Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un AVVISO CONDIZIONI METEO AVVERSE a partire dalle ore 06:00 di domani, martedì 18 giugno, fino alle ore 20:00 di giovedì 20 giugno per temperature massime molto elevate.

Nel corso della giornata di domani, martedì 18 giugno, e fino a giovedì 20 giugno si prevedono temperature massime molto elevate, localmente superiori ai 40°C sulla Sardegna.

Martedì i picchi massimi riguarderanno principalmente i settori occidentali, mentre Mercoledì e Giovedì anche il resto dell’isola. In tale scenario risulta altresì rilevante la probabilità di temperature minime prossime o localmente superiori ai 25°C.

Si invita la popolazione a non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte.

Fonte: Protezione Civile Sardegna