Vai al contenuto

Allerta Meteo Aeronautica Militare, Forti Temporali con Grandine in 6 Regioni: ecco quali

Ondata di maltempo in arrivo al Nord Italia e Temperature Elevate al Sud L’Aeronautica Militare Italiana ha emesso un avviso meteo per fenomeni intensi: tutti i dati

Italia – Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, giovedì 20 giugno 2024 un nuovo avviso per fenomeni intensi:

– Per le prossime 24/30 ore persistono condizioni da onda di calore al centro-sud e sulle isole maggiori, con punte massime fino a 40/41 °c su Sardegna, Puglia, Basilicata e Sicilia e fino a 39/40 °c su Calabria, Campania e Lazio; valori relativi alle aree interne.

– Dalla mattina di domani, venerdì 21 giugno 2024, e per le successive 24 ore si prevedono:

  • Temperature elevate, con punte massime fino a 38/39 °c sulle aree interne delle Marche;
  • Precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta e Piemonte, in estensione dal pomeriggio a Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna settentrionale e Veneto. Cumulate maggiori attese sulle aree settentrionali di Piemonte e Lombardia.

In pianura padana i fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate localmente di grandi dimensioni e forti raffiche di vento.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Stromboli, Allerta Rossa della Protezione Civile
Il Dipartimento supporterà i livelli locali di protezione civile garantendo il raccordo con le strutture operative impegnate.
continua a leggere...
Meteo, tra lunedì e martedì torna l’Anticiclone Africano: temperature roventi
L'Anticiclone Africano torna a dominare lo scenario meteorologico italiano tra lunedì e martedì, portando con sé un'ondata di calore intensa.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: torna il caldo al Sud
Torna a far caldo al sud e su parte del centro in questo week end, con tempo abbastanza stabile ma in parziale nuovo peggioramento per le regioni settentrionali.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version