Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla Temporali Forti: ecco le aree interessate

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali e una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Idrogeologico.

Milano, Lombardia – La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali e una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Idrogeologico. Allerta Meteo valida dalle 14:00 di oggi, lunedì 24 giugno 2024.

Un vortice di bassa pressione sta insistendo sul Mediterraneo ed influenza il tempo sulla Lombardia, mantenendo condizioni instabili anche per la giornata di oggi 24/06. Su tutte le zone previste deboli precipitazioni sparse, a tratti anche in forma di breve rovescio. I fenomeni saranno solo occasionali sulle zone alpine e su Prealpi Varesine, mentre saranno più frequenti sulle zone di Pianura e Appennino.

Si segnala una limitata probabilità di temporali, più probabili sui settori orientali. Rinforzi del vento attesi da Nord-Est sull’Appennino.Persistenza di tempo instabile, con precipitazioni a tratti anche a carattere di rovescio temporalesco, per l’intera giornata di domani 25/06 su tutti i settori, ma più frequenti sulle zone centrorientali e sul Pavese; precipitazioni in attenuazione e meno frequenti in serata. Venti in prevalenza deboli ma con temporanei rinforzi principalmente su pianura ed Appennino e più in generale in concomitanza dei fenomeni convettivi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 5.8 a Sumatra: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.8 con epicentro Southwest of Sumatera, Indonesia [Sea: Indonesia]: tutti i dati
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...