Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 10 Settembre, si presenta caratterizzata da una pressione in diminuzione a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Le temperature varieranno tra i 18°C e i 28°C, con un clima umido e instabile. Si prevedono temporali, in particolare al nord e in alcune zone del centro.
Nord: la giornata inizierà con cieli nuvolosi e precipitazioni diffuse, soprattutto nelle regioni settentrionali. I temporali saranno più intensi nel pomeriggio, con possibili grandinate. Le temperature oscilleranno tra i 16°C e i 25°C. In serata, i fenomeni potrebbero attenuarsi, ma rimarrà una certa instabilità.
Centro Italia e Sardegna: condizioni meteo variabili con alternanza di sole e nuvole. Non si escludono rovesci sporadici, in particolar modo nelle zone interne e montuose. Le temperature saranno comprese tra i 18°C e i 27°C. Nel pomeriggio, si potrebbero verificare occasionali temporali, seguiti da schiarite in serata.
Sud: giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte delle regioni meridionali. Le temperature saranno comprese tra i 20°C e i 28°C. Nel pomeriggio, possibili addensamenti nuvolosi, ma senza fenomeni significativi. In serata, si prevede un miglioramento generale con cieli sereni.
Preparati a una giornata all’insegna dell’instabilità, soprattutto al nord, e goditi il sole nel sud!