Mary Poppins, ecco come sono ora i protagonisti del film cult

Scopri il destino dei protagonisti di "Mary Poppins" a distanza di anni: carriere, vite private e eredità artistica degli attori del film cult Disney.

2. Dick Van Dyke: Bert

Dick Van Dyke, nato il 13 dicembre 1925 a West Plains, Missouri, è un attore, comico, cantante e ballerino americano la cui carriera ha attraversato sette decenni. Il suo ruolo di Bert in “Mary Poppins” lo ha consacrato come una delle icone più amate del cinema familiare. Vita professionale:
Prima di “Mary Poppins”, Van Dyke era già famoso grazie al “The Dick Van Dyke Show” (1961-1966). Dopo il successo del film Disney, ha continuato a lavorare in televisione, cinema e teatro. Tra i suoi lavori più noti ci sono la serie TV “Un Detective in Corsia” (1993-2001) e il film “Una notte al museo” (2006). Ha vinto numerosi premi, tra cui Emmy, Tony e un Grammy. Nonostante l’età avanzata, Van Dyke ha continuato a recitare, apparendo anche in un cameo nel sequel “Il ritorno di Mary Poppins” (2018).

Van Dyke si è sposato due volte. Dal primo matrimonio con Margie Willett (1948-1984) ha avuto quattro figli. Nel 2012 ha sposato la truccatrice Arlene Silver, di 46 anni più giovane di lui. Ha affrontato pubblicamente la sua lotta contro l’alcolismo negli anni ’70, diventando un esempio di recupero e resilienza.
Dick Van Dyke è noto per il suo ottimismo contagioso e la sua energia inesauribile. A più di 90 anni, continua a ballare e cantare, dimostrando che l’età è solo un numero. La sua carriera longeva e il suo spirito gioviale lo rendono uno dei personaggi più amati di Hollywood, un vero simbolo di vitalità e passione per lo spettacolo.