Italia – La situazione meteorologica per domani, 12 Novembre, sarà caratterizzata da un campo di bassa pressione che porterà instabilità e piogge diffuse su diverse regioni. Le temperature varieranno da un minimo di 2°C nelle zone più fredde a un massimo di 19°C nelle aree meridionali. È prevista una giornata nuvolosa con possibilità di piogge, soprattutto al Centro-Sud e in Sardegna.
Nord: nelle regioni settentrionali, ci aspettiamo cieli prevalentemente nuvolosi con qualche schiarita. Le temperature saranno comprese tra i 5°C e gli 11°C. In particolare, in Lombardia e Piemonte ci saranno rovesci di pioggia intermittenti, con accumuli modesti. Venti moderati da est-nordest.
Centro Italia e Sardegna: la Sardegna vedrà condizioni variabili con nubi sparse e piogge in arrivo, specialmente nelle province di Carbonia e Oristano, dove ci sarà un’alta probabilità di precipitazioni (fino al 57%). Le temperature in Sardegna oscilleranno tra i 14°C e i 19°C. Nel Centro Italia, come in Toscana e Lazio, si prevedono nubi sparse con possibilità di qualche pioggia, soprattutto nelle zone interne, con temperature tra i 6°C e i 19°C.
Sud: al Sud, forti piogge interesseranno gran parte della Sicilia, in particolare a Catania e Palermo, con accumuli significativi e temporali. Le temperature varieranno tra i 12°C e i 20°C. In Calabria, ci saranno piogge diffuse con un rischio elevato di fenomeni intensi, specialmente a Reggio Calabria. Anche in Campania e Puglia, le condizioni saranno instabili, con cieli nuvolosi e possibilità di piogge.
In sintesi, domani sarà una giornata complessivamente instabile, con piogge diffuse e temperature fresche. Si consiglia di prestare attenzione a eventuali allerta meteo, specialmente nelle regioni del Sud e della Sardegna.