Vai al contenuto

Chiavari sommersa: arriva l’esercito

Liguria sott’acqua con due dispersi.; chiavari ‘è ‘devastata” ed è stato richiesto l’intervento dell’esercito.

Il maltempo in Liguria continua e causa sempre più danni. Il presidente della Liguria:

“Servono 200 milioni subito”

In alcune zone della Liguria sono cadute oltre 200 millimetri di pioggia in 12 ore,  e la Protezione Civile della Regione Liguria ha prorogato lo stato di allerta 2 fino a mercoledì.

Nel frattempo il governatore della Liguria ha anche chiesto l’intervento dell’esercito, dopo l’alluvione che ha devastato Chiavari e il suo entroterra.

Rimangono due i dispersi a Leivi, nell’entroterra di Chiavari, marito e moglie che vivevano in una casa travolta da una grossa frana precipitata da una collina.

 

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Spazio, il campo magnetico del Sole sta per invertirsi: ecco cosa aspettarsi
Il Sole è prossimo a un evento significativo: l'inversione del campo magnetico. Questo fenomeno, che avviene ogni 11 anni, segna il punto di massimo dell'attività solare e l'inizio del passaggio verso il minimo solare.
Credit © NASA
continua a leggere...
Meteo, ondata di caldo intenso in arrivo: temperature fino a oltre 40°C
Un'intensa ondata di caldo sta per colpire l'Italia a partire dal weekend, con un aumento delle temperature che raggiungeranno picchi superiori ai 40°C da metà della prossima settimana. Anche il Nord non sarà risparmiato dal caldo afoso.
continua a leggere...
Meteo, settimana con intensa ondata di caldo poi rischio forti temporali: tendenza
In settimana l'Italia sarà interessata da un'intensa ondata di caldo con temperature ben oltre le medie stagionali. Poi l'arrivo di correnti più fresche e instabili dal Nord Europa potrebbe innescare forti temporali.
continua a leggere...