Vai al contenuto

Chiavari sommersa: arriva l’esercito

Liguria sott’acqua con due dispersi.; chiavari ‘è ‘devastata” ed è stato richiesto l’intervento dell’esercito.

Il maltempo in Liguria continua e causa sempre più danni. Il presidente della Liguria:

“Servono 200 milioni subito”

In alcune zone della Liguria sono cadute oltre 200 millimetri di pioggia in 12 ore,  e la Protezione Civile della Regione Liguria ha prorogato lo stato di allerta 2 fino a mercoledì.

Nel frattempo il governatore della Liguria ha anche chiesto l’intervento dell’esercito, dopo l’alluvione che ha devastato Chiavari e il suo entroterra.

Rimangono due i dispersi a Leivi, nell’entroterra di Chiavari, marito e moglie che vivevano in una casa travolta da una grossa frana precipitata da una collina.

 

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, temperature roventi in arrivo su tutta l’Italia: ecco fino a quando
L'Italia è investita da un'intensa ondata di calore che porterà temperature roventi su tutto il paese per almeno 10-15 giorni. Previsti picchi fino a 42-43°C al Sud e sulle isole, con notti tropicali e elevato disagio fisico.
continua a leggere...
Maltempo al Nord, esondazioni con frane e danni in molte province: VIDEO
Violenta ondata di maltempo colpisce il Nord Italia il 12 luglio 2024. Lombardia, Piemonte e Trentino-Alto Adige le regioni più colpite. Esondato il lago di Como, frane nel Lecchese, allagamenti e blackout a Milano. Danni ingenti in diverse province.
Credit © Vigili del Fuoco
continua a leggere...
Allerta Meteo Supercelle, Nubifragi e Grandine in Arrivo su 4 Regioni: tutti i dettagli
Venerdì 12 luglio 2024, allerta meteo arancione e gialla in 4 regioni del Nord Italia per il rischio di supercelle temporalesche, nubifragi e grandine di grosse dimensioni.
continua a leggere...