Vai al contenuto

ALLARME METEO: Domani Scuole Chiuse in Liguria per Maltempo.

Diramate allerta rossa, arancio e gialla dalla Protezione Civile per tutta la regione della Liguria nella giornata di domani. Scuole Chiuse.

peggioramento-condizioni-meteo

La Protezione Civile della Liguria ha emanato l’allerta rossa dalle 3 alla mezzanotte di domani a causa delle forti piogge diffuse in tutta La Spezia, tutta la provincia di Genova, nella parte costiera e nel primo entroterra di Savona fino a Capo Noli. Il Sindaco di Genova ha annunciato la chiusura di scuole, parchi, cimiteri e impianti sportivi per tutta la giornata di domani. Stessa decisione per alcuni comuni delle province di Savona e La Spezia.

Allerta arancio in tutta la provincia di Imperia e nell’entroterra di Savona dalle 3 alle 21 di donami per temporali e piogge diffuse.

Allerta gialla invece in tutto il resto della Liguria fino alle 3 di domani mattina.

Precipitazioni intensificate già dalle prime ore della giornata di domani, con temporali intensi e persistenti, venti fino ai 90 km/h e mari agitati. Sabato la situazione tenderà a migliorare anche se persisteranno le piogge.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

METEO, PREVISIONI PER MARTEDÌ 28 MAGGIO: INSTABILITÀ DA NORD A SUD
Giornata caratterizzata da variabilità atmosferica con piogge e schiarite su tutta la penisola.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Martedì 28 Maggio: temporali al Centro Nord sole al Sud
Ancora qualche temporale al Nord in estensione al centro e a parte del Sud. Sulle isole maggiori invece sole e temperature in rialzo. Ecco le previsioni meteo per martedì 28 maggio.
continua a leggere...
Cometa Tsuchinshan-ATLAS, ecco quando vederla e come
La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), scoperta nel 2023, promette di diventare uno spettacolo mozzafiato nei cieli. Visibile ad occhio nudo, raggiungerà il massimo splendore. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdersi questo straordinario evento celeste.
continua a leggere...