Vai al contenuto

Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul… Leggi tutto »Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul Sole la corona perde di densità e la temperatura si abbassa. Ad oggi non è ancora chiaro come un fenomeno del genere possa accadere, ma studi scientifici dichiarano possa essere il risultato di fenomeni magnetici.

In questo caso le particelle inviate da Sole, che sul nostro pianeta arriveranno per tre giorni, daranno vita a fenomeni spettacolari: saranno infatti visibili numerose aurore luminose. Il punto di maggiore visibilità sarà il Polo Nord, ma non si esclude la possibilità di assistere a questo fenomeno anche da zone come il Michigan o il Minnesota.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Venerdì 5 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Venerdì 5 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, tra lunedì e martedì torna l’Anticiclone Africano: temperature roventi
L'Anticiclone Africano torna a dominare lo scenario meteorologico italiano tra lunedì e martedì, portando con sé un'ondata di calore intensa.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: torna il caldo al Sud
Torna a far caldo al sud e su parte del centro in questo week end, con tempo abbastanza stabile ma in parziale nuovo peggioramento per le regioni settentrionali.
continua a leggere...
Breaking News
${alertTitle}

Ricevi gratis le nostre Breaking! Clicca qui.

Exit mobile version