Australia, arriva il ciclone tropicale Kirrily: si temono forti inondazioni e danni

Il Queensland si prepara al devastante ciclone tropicale Kirrily, con venti fino a 220 km/h e piogge torrenziali. Le autorità temono un impatto ancora peggiore del recente ciclone Jasper. In arrivo forti inondazioni e danni.

Il Queensland, in Australia, si trova in stato di allerta in previsione dell’arrivo del ciclone tropicale Kirrily, previsto per colpire la regione settentrionale con forti piogge e venti che potrebbero raggiungere i 220 km/h. Le autorità mettono in guardia la popolazione, avvertendo che Kirrily potrebbe essere più distruttivo del ciclone Jasper, che ha colpito la stessa zona solo un mese fa, causando inondazioni e danni significativi.

Secondo le previsioni, Kirrily si trasformerà in un ciclone entro martedì e acquisirà ulteriore forza, portando con sé forti piogge, inondazioni e raffiche di vento dannose lungo la costa del Queensland. Le autorità locali stanno adottando misure preventive e invitano la popolazione a prepararsi per l’arrivo imminente della tempesta.

Il Bureau of Meteorology ha emesso avvisi sulle condizioni meteorologiche estreme, incoraggiando la popolazione a prestare attenzione e ad essere pronta a fronteggiare l’impatto del ciclone. Si consiglia di mettere in sicurezza oggetti esterni, preparare scorte di emergenza e seguire da vicino gli aggiornamenti sui bollettini meteorologici.

Il primo ministro del Queensland ha dichiarato che le autorità stanno monitorando da vicino la situazione e che i piani di emergenza sono già stati messi in atto. Si raccomanda alla popolazione di seguire da vicino le indicazioni delle autorità e di prendere sul serio le misure di sicurezza. La Protezione Civile è pronta a intervenire in caso di necessità, fornendo assistenza e supporto alla popolazione colpita dalla tempesta.

In attesa dell’evolversi della situazione, gli abitanti del Queensland si preparano ad affrontare l’impatto potenzialmente devastante del ciclone Kirrily, mentre le autorità continuano a monitorare da vicino la tempesta tropicale in arrivo.

Add a comment

Lascia un commento