Vai al contenuto

Meteo, inversione di tendenza: pioggia e neve in arrivo in Italia

Un’imminente svolta nel meteo italiano: pioggia e neve in arrivo. Scopri di più sull’inaspettato cambiamento climatico e sulle previsioni.

La prossima settimana, l’Italia si prepara a un repentino cambiamento meteorologico, che segnerà la fine dell’attuale periodo di clima mite e asciutto. A partire da Venerdì 9 Febbraio, una vasta depressione proveniente dal Nord Atlantico porterà correnti fredde e instabili di origine polare, dando luogo a una perturbazione intensa che si riverserà sull’Europa occidentale e sull’Italia.

Secondo le ultime previsioni, ci si aspetta un ritorno delle precipitazioni, con piogge abbondanti previste nelle regioni del Centro-Nord e la possibilità di neve sulle Alpi a partire dai 1300-1500 metri. Questo inaspettato cambiamento rappresenta una svolta dopo un’inusuale mancanza di precipitazioni durante la prima parte dell’inverno, suggerendo una possibile rivincita dell’inverno nel mese di Febbraio, noto per i suoi repentini cambiamenti climatici.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per Temporali in 8 regioni: tutti i dettagli
Allerta Gialla per Rischio Temporali, Rischio Idrogeologico e Rischio Idraulico su otto regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla per Forti Rovesci con Grandine e Raffiche di Vento
Il Centro Funzionale del Veneto ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali Forti: ecco tutti i dettagli
continua a leggere...
Allerta Meteo Aeronautica Milite, Forte Maltempo in 5 Regioni: tutti i dettagli
Ondata di maltempo in arrivo al Nord Italia e Temperature Elevate al Sud L’Aeronautica Militare Italiana ha emesso un avviso meteo per fenomeni intensi: tutti i dati
continua a leggere...