Il Volo, il trio famosi in tutto il mondo e amatissimo negli Stati Uniti composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble dopo aver macinato successi planetari sembra essere arrivato alla parola fine.
Molti telespettatori si sono accorti che nelle ultime apparizioni Piero Barone si è dimostrato molto spesso insofferente nei confronti dei suoi colleghi ed in particolar modo nei confronti di Gianluca Ginoble. In tanti hanno notato che durante le esibizioni a Sanremo 2024 Ignazio tendeva ad abbracciare tirando al centro della scena proprio Barone che invece tendeva a distaccarsi dal gruppo. Un gesto involontario del corpo che fa però trasparire una certa insofferenza ed un chiaro segnale di distacco.
Sempre durante le giornate del Festival di Sanremo 2024 è andata in onda su radio numberone una curiosa “lite” tra Piero Barone e Gianluca Ginoble che non solo si dimostrava molto infastidito mentre Gianluca parlava della loro carriera e della loro esibizione nella serata cover ma ad un certo punto è proprio sbottato.
“Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Da quindici anni, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”.
Ulteriori voci sul presunto scioglimento del trio sono state alimentate da un’indiscrezione riportata dal settimanale Chi che ha riferito che Piero Barone avrebbe avviato lezioni private per intraprendere una carriera da solista. Tuttavia, la situazione rimane avvolta nel mistero, poiché non è chiaro se questo potrebbe portare alla separazione del gruppo o se si tratti semplicemente di una fase transitoria legata alla promozione del loro nuovo album e al tour imminente.
Va anche detto che già in passato erano emersi problemi tra i ragazzi de Il Volo infatti anche Ingazio, durante un’intervista a Verissimo aveva svelato di un po’ di malumori che lo spingevano ad allontanarsi da Piero e Gianluca.
“Mi sfogo poco con loro, mi tengo tutto dentro. È un mio difetto.Ti racconto un aneddoto. Qualche anno fa ero in un periodo della mia vita in cui ero molto distaccato dal lavoro. E loro ogni tanto mi facevano alcune battutine tipo ‘Ma tu non ci sei mai…’; ‘Perché vai sempre via…’; ‘Esci con altri e mai con noi…’. In una riunione io dissi: ‘Il vero motivo per il quale non sto con voi è perché non mi sento bene. Non riesco a stare con voi’. Da quel giorno lì è cambiato il nostro rapporto”.
Che Il Volo si sciolga o no, solo il tempo ce lo saprà dire, certo è che Pietro, Ignazio e Gianluca come tutti sono cresciuto ed è più che normale che abbiamo bisogno di percorrere nuove strade, affrontare nuove sfide avendo già raggiunto il massimo fin dalla giovanissima età.