Vai al contenuto

Meteo, previsioni per il weekend: variabilità e schiarite

Il weekend vedrà alternanza di nuvole e schiarite al Nord, Centro e Sud, con piogge deboli in Liguria e locali aperture al Centro-Sud.

Credit © Diego PH

Per sabato 16 marzo, al Nord-Ovest si prevede cielo coperto con pioggia debole in Riviera Ligure e nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al Nord-Est, nubi sparse con ampie schiarite sulla laguna veneta e nelle altre zone. Domenica 17 marzo, la situazione sarà simile con pioggia debole in Riviera Ligure e nuvolosità variabile sulle pianure lombardo-piemontesi e sulle Alpi occidentali, mentre sulle Alpi centrali si attendono nubi sparse con ampie schiarite.

Per il Centro Italia, sabato si prevedono nubi sparse con ampie schiarite sia sui litorali tirrenici che adriatici, sulla dorsale laziale e su quella appenninica. Domenica, la situazione sarà pressoché invariata con nubi sparse sui litorali e nuvolosità con locali aperture sulla dorsale toscana e sul Gran Sasso.

Al Sud, sabato si attendono nubi sparse con ampie schiarite sui litorali tirrenici e adriatici, con nuvolosità e locali aperture sulle subappenniniche. Domenica, le previsioni indicano nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale campana, mentre sulle pianure e sulle subappenniniche si prevede nuvolosità con locali aperture. Per le isole maggiori, si prevede tempo sereno sulle interne siciliane e nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Le temperature saranno in linea o leggermente al di sopra delle medie stagionali, con punte di 20 gradi al Sud e in Sicilia. La situazione meteo è influenzata da un flusso atlantico che porta variabilità e perturbazioni, ma si prevede un miglioramento generale delle condizioni atmosferiche verso la fine del weekend.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta in 7 Regioni: tutti i dettagli
Ancora maltempo su molte regioni della penisola. La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo per 7 regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...