La celebre saga di Downton Abbey, che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo, si appresta a concludersi con un terzo e ultimo film. Imelda Staunton, nota per il suo ruolo di Lady Maud Bagshaw nei precedenti film, ha confermato che la produzione del nuovo capitolo è ormai una realtà e che questo segnerà la conclusione della serie cinematografica ispirata alla famiglia Crawley e alla loro vita nell’aristocrazia inglese del primo Novecento.
Le riprese del film sono previste per iniziare a maggio e terminare a luglio, segnando così l’ultimo atto di una saga che ha avuto origine come serie televisiva per poi trasformarsi in una serie di film di successo. Dopo il finale della serie TV nel 2015, con la sesta stagione, e il successo dei due film sequel, l’ultimo dei quali, “Downton Abbey: A New Era”, è stato rilasciato nel 2022, il terzo film promette di offrire una conclusione definitiva alle vicende della famiglia Crawley e dei loro servitori.
Nonostante non siano stati rivelati molti dettagli sulla trama, è lecito aspettarsi che il film continui a esplorare le dinamiche e i cambiamenti sociali dell’epoca, portando a termine le storie dei personaggi che i fan hanno imparato ad amare. La morte di Violet nel film precedente, “A New Era”, lascia presagire che il nuovo capitolo potrebbe concentrarsi sull’eredità della matriarca e su come questa influenzerà il futuro della famiglia e dell’intero estate di Downton Abbey.
La conferma di Staunton e l’annuncio delle date di ripresa hanno suscitato grande entusiasmo tra i fan della serie, ansiosi di vedere come si concluderanno le vicende dei loro personaggi preferiti. Con il ritorno confermato di molti membri del cast originale, il film si preannuncia come un degno e atteso addio a una delle saghe più amate della televisione e del cinema britannico