Vai al contenuto

Terremoto Toscana, scossa di magnitudo 3.4 registrata a Poggibonsi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata avvertita a Poggibonsi, in Toscana, senza segnalazioni di danni a persone o strutture.

Terremoto oggi in Toscana: il 16 aprile 2024, alle ore 19:49, la terra ha tremato in Toscana, con una scossa di magnitudo 3.4 localizzata a Poggibonsi, in provincia di Siena. Secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro del sisma è stato individuato proprio nella cittadina toscana, con una profondità stimata di circa 8.3 chilometri.

Un terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella zona: 4 km E Poggibonsi (SI), il

  • 16-04-2024 17:49:11 (UTC) 12 minuti, 44 secondi fa
  • 16-04-2024 19:49:11 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 43.473011.1970 ad una profondità di 8 km.

Fortunatamente, la scossa di terremoto registrata non ha causato danni a persone o strutture, come spesso accade per eventi di magnitudo contenuta. Tuttavia, è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle autorità in materia di protezione civile e di essere informati su come comportarsi in caso di terremoti più significativi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Nuova Zelanda, scossa di magnitudo 5.9 nel Mar di Tasman: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.9 con epicentro New Zealand [Sea]: tutti i dati
continua a leggere...
Meteo, l’Anticiclone porta una bolla di calore sull’Italia: temperature roventi
L'anticiclone africano si rafforza portando una intensa ondata di caldo su tutta l'Italia nella prossima settimana. Previste temperature estreme fino a 40°C, con picchi anche superiori al Centro-Sud. Il caldo afoso aumenterà anche al Nord.
continua a leggere...
Meteo, temperature roventi in arrivo su tutta l’Italia: ecco fino a quando
L'Italia è investita da un'intensa ondata di calore che porterà temperature roventi su tutto il paese per almeno 10-15 giorni. Previsti picchi fino a 42-43°C al Sud e sulle isole, con notti tropicali e elevato disagio fisico.
continua a leggere...