Vai al contenuto

Allerta Meteo Piemonte, Allerta Gialla Temporali per sabato 18 maggio

La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per temporali localmente forti oggi sabato 18 maggio 2024.

Torino, Piemonte – La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso una Allerta Meteo GIALLA su buona parte del Piemonte per temporali localmente forti. Tra il pomeriggio e la sera odierni temporali localmente forti e accompagnati da sostenute raffiche di vento e grandinate. Domani i fenomeni precipitativi saranno meno intensi e limitati ai settori montani e pedemontani.

Una depressione avente il minimo sul golfo di Biscaglia convoglia correnti umide instabili dai quadranti meridionali sul territorio piemontese. Il primo impulso Interesserà il Piemonte tra il pomeriggio e la sera odierni con temporali localmente forti e accompagnati da sostenute raffiche di vento e grandinate. Domani i fenomeni precipitativi saranno meno intensi e limitati ai settori montani e pedemontani. Possibile un nuovo marcato peggioramento per lunedì sera.

Fonte: Protezione Civile Regione Piemonte

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...