Vai al contenuto

Allerta Meteo Veneto, Allerta Temporali per domani giovedì 30 maggio

Il Centro Funzionale del Veneto ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Criticità Idrogeologica,  una Allerta Meteo GIALLA per Temporali a partire dalle ore 00:00 di giovedì 30 maggio.

Venezia, Veneto – Il Centro Funzionale del Veneto ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Criticità Idrogeologica,  una Allerta Meteo GIALLA per Temporali a partire dalle ore 00:00 di giovedì 30 maggio.

Giovedì 30 maggio 2024 tempo instabile, precipitazioni sparse e intermittenti anche a carattere di rovescio e temporale localmente anche forti, più probabili al mattino sulle zone centrosettentrionali e poi dal pomeriggio/sera. Venerdì probabile fase di tempo perturbato con fenomeni a prevalente carattere di rovescio e temporale, anche forti e diffusi.

La criticità idraulica gialla nelle zone Vene-C, Vene-D e Vene-E si riferisce ai livelli idrometrici del Fiume Adige ancora sostenuti. Sono state inoltre segnalate problematiche di locale dissesto arginale lungo il tratto terminale del Fiume Adige.

Possibile innesco di frane superficiali e colate rapide sui settori montani, pedemontani, collinari delle zone in allerta;

Possibile innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria e rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane con allagamenti di locali interrati e/o sottopassi.

Fonte: Protezione Civile Regione Veneto

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...