Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla per Temporali: ecco le aree a rischio

Per tutta la giornata di domani 15/06 sulla Regione è previsto tempo perturbato, con fase acuta tra la notte ed il pomeriggio, prevalentemente sui settori di Nordovest, Prealpi Centrali e fascia alpina.

Milano, Lombardia – La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Temporali e una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Idrogeologico. Allerta Meteo valida dalle 00:00 di domani, sabato 15 giugno 2024.

Nel corso della seconda parte della giornata di oggi 14/06 sulla Lombardia sarà presente nuvolosità variabile con possibili piovaschi sparsi sui rilievi alpini e prealpini. Isolati rovesci attesi nel corso del pomeriggio sul Nordovest, possibili ma meno probabili sulla pianura occidentale; in serata in relativa intensificazione sul Nordovest e sull’alta pianura occidentale. Nel complesso precipitazioni sparse con valori compresi tra 1-5 mm e cumulate isolate fino a 10-15 mm.

Per tutta la giornata di domani 15/06 sulla Regione è previsto tempo perturbato, con fase acuta tra la notte ed il pomeriggio, prevalentemente sui settori di Nordovest, Prealpi Centrali e fascia alpina. Minore insistenza del maltempo è possibile su Prealpi Orientali ed alta pianura occidentale mentre sul resto della Lombardia non sono previsti accumuli significativi; nel tardo pomeriggio-sera le precipitazioni saranno in attenuazione, poi in rapido esaurimento nella tarda serata. Sul Nordovest e sui rilievi centrali, tra notte e mattino, la stazionarietà delle precipitazioni e la presenza di componente convettiva potranno produrre accumuli localmente più consistenti, con valori localizzati di 30-60 mm/12h e 50-90 mm/24h, in particolare sui settori prealpini occidentali ed in misura minore su Valchiavenna e Media-Bassa Valtellina. Venti moderati meridionali o occidentali, con rinforzi sui settori occidentali e sui rilievi, soprattutto tra notte e mattino.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Frosinone, operaio scova un tesoro da un miliardo di lire in casa ma non vale più niente
Un operaio di Ceccano (Frosinone) ha scoperto durante lavori di ristrutturazione un miliardo di lire in titoli di Stato nascosti dal nonno. Purtroppo, i titoli sono ormai prescritti e senza valore.
continua a leggere...