Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 20 Febbraio, evidenzia una pressione atmosferica in diminuzione, con l’arrivo di una perturbazione che porterà instabilità soprattutto nelle regioni centrali e meridionali. Le temperature caleranno leggermente, variando tra 7°C e 14°C.

Nord: la giornata sarà caratterizzata da cieli in prevalenza sereni, con qualche nube nelle zone alpine. Le temperature si attesteranno tra 5°C e 12°C. In serata, non si escludono locali velature, ma senza rischio di precipitazioni.
Centro Italia e Sardegna: in Sardegna, si assisterà a condizioni di instabilità, con cielo nuvoloso e piogge intermittenti, specialmente nelle zone di Nuoro e Cagliari. Temperature comprese tra 8°C e 13°C. Nel Centro Italia, le nuvole prevalgono su gran parte della regione, con piogge deboli e intermittenti su Lazio, Abruzzo e Umbria, mentre le temperature varieranno tra 6°C e 12°C.
Sud: le condizioni meteorologiche nel Sud saranno caratterizzate da cieli nuvolosi e piogge diffuse, in particolare su Campania, Calabria e Sicilia. Le temperature si manterranno tra i 9°C e i 14°C. La giornata vedrà anche qualche schiarita, ma le piogge potrebbero risultare persistenti in alcune aree.
In sintesi, domani ci aspettiamo un clima instabile, con piogge che interesseranno il Centro-Sud e una giornata più serena al Nord.