Italia – La situazione meteorologica per domani, 19 Febbraio, è caratterizzata da una pressione in diminuzione a causa di un fronte perturbato in avvicinamento. Le temperature si manterranno tra i 6°C e i 15°C, con una prevalenza di cieli nuvolosi e possibilità di piogge sparse, in particolare su alcune regioni.

Nord: Il Nord Italia sarà avvolto da nuvole per gran parte della giornata. Precipitazioni deboli sono attese, specialmente in Lombardia, dove i cieli saranno coperti. Le temperature varieranno tra i 5°C di Bormio e i 13°C di Milano. In serata, le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi, portando a un possibile aumento dell’instabilità.
Centro Italia e Sardegna: Nel Centro Italia, la nuvolosità sarà predominante, con piogge che si intensificheranno nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 7°C di Perugia e i 15°C di Roma. In Sardegna, cieli nuvolosi e piogge deboli interesseranno gran parte dell’isola, con temperature comprese tra i 9°C di Nuoro e i 14°C di Cagliari.
Sud: Anche al Sud ci si aspetta una giornata nuvolosa con sporadiche piogge. Le temperature saranno più miti, variando tra gli 8°C di Potenza e i 16°C di Napoli. Le precipitazioni saranno più diffuse nel pomeriggio, con schiarite attese solo in serata.
In conclusione, domani sarà una giornata caratterizzata da cieli grigi e piogge, con temperature fresche e condizioni di instabilità che interesseranno gran parte dell’Italia.