Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 18 Febbraio, mostra una pressione in diminuzione con l’avvicinarsi di un fronte freddo. Le temperature varieranno tra i 5°C e i 15°C, a seconda delle regioni. Le condizioni generali saranno di cielo nuvoloso con possibilità di piogge deboli in alcune zone.

Nord: il nord Italia avrà cieli sereni al mattino, ma nel pomeriggio si attenderanno nubi in aumento, specialmente in Lombardia e Piemonte, con possibilità di qualche rovescio. Le temperature si attesteranno tra i 5°C e i 13°C. In serata, la nuvolosità aumenterà ulteriormente, portando a probabili piogge sparse.
Centro Italia e Sardegna: nel centro della penisola, la giornata sarà caratterizzata da cieli nuvolosi, in particolare in Toscana e Lazio, con chance di piogge deboli. In Sardegna, si prevedono condizioni variabili con nubi alternate a schiarite, ma con possibilità di deboli piogge nella zona di Lanusei e Tortolì. Le temperature varieranno tra 7°C e 14°C.
Sud: il sud Italia vedrà cieli per lo più nuvolosi con qualche schiarita temporanea, in particolare in Campania e Sicilia. Non si escludono locali piogge, soprattutto in Calabria e nelle aree interne della Sicilia. Le temperature si manterranno tra i 9°C e i 15°C, con un clima piuttosto fresco. In serata, la nuvolosità persisterà, ma senza fenomeni significativi.