Vai al contenuto

Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola

Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d’Italia con precipitazioni sparse e schiarite.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 26 Giugno, mostra un quadro di instabilità con perturbazioni diffuse su diverse regioni del Paese. Le temperature oscilleranno in un range compreso tra i 15°C e i 30°C, con una prevalenza di cieli nuvolosi e precipitazioni sparse soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali. Il Sud vedrà condizioni più stabili con cieli sereni o poco nuvolosi.

Nord: la giornata inizierà con cieli nuvolosi e precipitazioni sparse, soprattutto nelle aree alpine e prealpine. Nel pomeriggio, le piogge si intensificheranno estendendosi anche alle pianure. Le temperature varieranno tra i 15°C e i 25°C. In serata, si prevede un miglioramento parziale con schiarite alternate a nubi residue.

Centro Italia e Sardegna: condizioni meteorologiche variabili con alternanza di sole e nuvole. Possibili rovesci sparsi, principalmente nelle zone interne e appenniniche. Le temperature saranno comprese tra i 16°C e i 28°C. Nel pomeriggio e in serata, si prevedono cieli parzialmente nuvolosi con occasionali schiarite.

Sud: giornata prevalentemente soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte delle regioni meridionali. Le temperature saranno comprese tra i 18°C e i 30°C. Possibili addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni significativi. In serata, cieli sereni o poco nuvolosi con ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche.

La giornata di domani sarà caratterizzata da una marcata variabilità atmosferica, con condizioni instabili soprattutto al Nord e al Centro. Si consiglia di tenere a portata di mano ombrelli e giacche impermeabili, soprattutto nelle regioni settentrionali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 5.8 a Sumatra: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.8 con epicentro Southwest of Sumatera, Indonesia [Sea: Indonesia]: tutti i dati
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...