Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: ancora maltempo al Nord

Ultimo week end di giugno con il caldo che torna a farsi sentire, soprattutto al sud, ma anche con nuovo peggioramento atteso al nord.

Italia, Previsione per 29-30 giugno 2024 – Ultimo week end di giugno con il caldo che torna a farsi sentire, soprattutto al sud, ma anche con nuovo peggioramento atteso al nord. Per sabato avremo nubi sparse sulle Alpi occidentali, sulla Liguria e sull’alta Toscana, con qualche rovescio sui monti già in mattinata. Nel pomeriggio, arriveranno dei temporali sull’alta pianura piemontese e, nella notte, potranno esserci delle precipitazioni intense anche sulla pianura lombarda e, nuovamente, a ridosso dei monti. Qualche velatura pomeridiana sulle coste tirreniche e poi cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno sul resto del Paese.

Domenica, mentre al sud, al centro, sull’Emilia-Romagna e sul basso Veneto il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, per il resto del nord avremo una nuvolosità da sparsa a diffusa, con qualche rovescio sui monti già nella mattinata e isolati temporali nel pomeriggio, ma con fenomeni prevalentemente confinati alle zone montuose. Ancora un po’ di maestrale tra Puglia e Calabria ionica per sabato, con poco vento sul resto del territorio.

Ventilazione in aumento per domenica sulle regioni tirreniche e sulle isole, con aumento del moto ondoso del mare. Temperature elevate, specialmente al centro-sud e sulle isole, dove nell’entroterra si supereranno nuovamente i 35°C. Per domenica, tuttavia, è attesa una generale diminuzione dei valori massimi al nord, sulla Sardegna e su Toscana, Umbria e Lazio.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Terremoto Honshu, scossa di magnitudo 5.5 al largo delle coste giapponesi: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.5 con epicentro Southeast of Honshu, Japan [Sea: Japan]: tutti i dati
continua a leggere...