4 di sera, arriva Paolo Del Debbio alla guida del programma di Rete 4: ecco da quando e a che ora

Paolo Del Debbio prenderà le redini di “4 di sera” su Rete 4, sostituendo il previsto “Ditemi voi”. Il conduttore subentra a Barra e Poletti nell’access prime time della rete, portando la sua esperienza giornalistica in una nuova fascia oraria.

Cologno Monzese, Italia – Un cambio di rotta inaspettato scuote i palinsesti di Rete 4 per la prossima stagione televisiva. Paolo Del Debbio, volto noto dell’emittente Mediaset, si appresta a intraprendere una nuova avventura televisiva che segna un significativo cambiamento rispetto ai piani iniziali.

Inizialmente, era stato annunciato che Del Debbio avrebbe condotto un nuovo programma intitolato “Ditemi voi” nell’access prime time di Rete 4 ma i vertici Mediaset hanno optato per una soluzione diversa: il giornalista toscano prenderà invece le redini di “4 di sera”, sostituendo la coppia formata da Francesca Barra e Roberto Poletti.

“4 di sera” andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 20:25 alle 21:25, occupando così una fascia oraria strategica che precede i programmi di prima serata con l’intento di dare battaglia all’ormai noto otto e mezzo de la7 condotto da Lilly Gruber. Molto probabilmente la nuova versione di “4 di sera” debutterà la prima settimana di settembre 2024, segnando l’inizio di questa nuova avventura per Del Debbio.

Questa decisione rappresenta un importante riconoscimento per il conduttore, che negli ultimi anni si è distinto per il successo del suo talk show “Dritto e rovescio”. La scelta di affidargli “4 di sera” sottolinea la fiducia che Mediaset ripone nelle sue capacità di conduzione e nel suo appeal sul pubblico.

Il format di “4 di sera” manterrà probabilmente l’impronta giornalistica che caratterizza lo stile di Del Debbio, con un focus sull’attualità politica e sociale. Ci si può aspettare un mix di interviste, dibattiti e approfondimenti sui temi caldi del momento, in linea con l’approccio diretto e schietto che ha reso Del Debbio uno dei volti più riconoscibili dell’informazione su Rete 4.

Questo cambio di programma non influirà sulla conduzione di “Dritto e rovescio”, che continuerà ad andare in onda in prima serata il giovedì. Del Debbio si troverà quindi a gestire due impegni televisivi di rilievo, confermando il suo ruolo centrale nei palinsesti di Rete 4.

La decisione di Mediaset di puntare su Del Debbio per “4 di sera” sembra essere motivata dalla volontà di rafforzare ulteriormente la fascia access prime time con un volto familiare e apprezzato dal pubblico di Rete 4.