La popolare serie comedy-crime “Only Murders in the Building” si prepara a tornare con la sua quarta stagione, promettendo nuovi misteri, risate e colpi di scena. Ecco tutto quello che sappiamo finora su questa attesissima nuova stagione.
Quando esce Only Murders in the Building 4
La quarta stagione di “Only Murders in the Building” debutterà ufficialmente il 27 agosto 2024. Come per le stagioni precedenti, i nuovi episodi saranno disponibili in streaming su Disney+, con una cadenza settimanale. Questa data di uscita mantiene la tradizione della serie di debuttare durante l’estate, nonostante i timori di un possibile ritardo dovuto agli scioperi di Hollywood del 2023.
Trama e nuovo mistero
La terza stagione si è conclusa con un doppio colpo di scena: la risoluzione dell’omicidio di Ben Glenroy e l’inaspettato assassinio di Sazz Pataki, la controfigura di Charles. La quarta stagione vedrà Mabel (Selena Gomez), Charles (Steve Martin) e Oliver (Martin Short) impegnati a risolvere questo nuovo mistero.
Gli investigatori dilettanti dovranno scoprire non solo chi ha ucciso Sazz, ma anche se il vero obiettivo dell’assassino fosse in realtà Charles. Un elemento chiave del mistero sarà il messaggio che Sazz ha cercato di scrivere con il suo sangue sul pavimento della cucina di Charles prima di morire.
La nuova stagione si svolgerà tra New York e Los Angeles, dove uno studio cinematografico sta preparando un film basato sul podcast dei protagonisti. Questo cambio di location promette di aggiungere nuove dinamiche e sfide per il trio di investigatori.
Cast e nuove aggiunte
Il cast principale, composto da Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short, tornerà ovviamente per la quarta stagione. Inoltre, è stato confermato il ritorno di Meryl Streep nel ruolo di Loretta, l’interesse amoroso di Oliver.
La nuova stagione vedrà anche l’aggiunta di numerose guest star di alto profilo, tra cui: Eva Longoria, Eugene Levy, Kumail Nanjiani, Molly Shannon e Zach Galifianakis. Questi nuovi personaggi si uniranno ai già confermati Michael Cyril Creighton e Da’Vine Joy Randolph.
Temi e curiosità
Lo showrunner John Hoffman ha rivelato che il tema centrale della quarta stagione sarà quello delle “conseguenze”. Questo si riferisce all’impatto che le azioni dei protagonisti, in particolare la creazione del loro podcast, hanno avuto sul mondo che li circonda e su come vengono percepiti.
Un altro elemento interessante riguarda il messaggio lasciato da Sazz prima di morire. Hoffman ha spiegato che durante la produzione c’è stata molta discussione su quanto tempo dedicare alla scena in cui Sazz scrive il messaggio, decidendo alla fine di mantenerla volutamente vaga per lasciare aperte più possibilità narrative per la quarta stagione.
Produzione e team creativo
“Only Murders in the Building” è co-creata e scritta da Steve Martin e John Hoffman. La produzione esecutiva vede coinvolti, oltre a Martin e Hoffman, anche Martin Short, Selena Gomez, Dan Fogelman (creatore di “This Is Us”) e Jess Rosenthal. La serie è prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios.