Allerta Meteo Basilicata, Allerta Arancione per Criticità Idrogeologica e Temporali: ecco dove

La Protezione Civile della Regione Basilicata ha emesso una Allerta Meteo Arancione.

Potenza, Basilicata – La Protezione Civile della Regione Basilicata ha emesso oggi, sabato 19 ottobre 2024, un’Allerta Meteo GIALLA per Criticità Idrogeologica e Criticità Idrogeologica per Temporali e una Allerta Meteo ARANCIONE per Criticità Idrogeologica Moderata su alcune aree della regione. L’allerta è in vigore dalle ore 14:00 del 19/10/2024 fino alle ore 23:59 del 20/10/2024.

Oggi, 19 ottobre 2024, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori ionici della regione, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati. Venti meridionali di burrasca con rinforzi di burrasca forte sui settori ionici. Mari: agitato lo Ionio, molto mosso il Tirreno.

Per domani, 20 ottobre 2024, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle aree orientali e meridionali della regione, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati. Venti meridionali di burrasca con rinforzi di burrasca forte sui settori ionici. Mari: agitato lo Ionio, molto mosso il Tirreno, tutti con moto ondoso in graduale attenuazione.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità locali. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web della Protezione Civile della Basilicata: www.protezionecivilebasilicata.it.