Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 7 Novembre, è influenzata da un’ampia copertura nuvolosa e da un sistema di bassa pressione che porta a condizioni di instabilità atmosferica. Le temperature si manterranno tra i 10°C e i 18°C, con valori più freschi al Nord e più miti al Sud. Possibili precipitazioni soprattutto nelle regioni occidentali e meridionali.
Nord: il Nord Italia si presenterà con cieli prevalentemente nuvolosi, con la possibilità di locali piogge, specialmente in Lombardia e Piemonte. Le temperature varieranno tra i 10°C e i 15°C. In serata, non si escludono schiarite, ma la nuvolosità rimarrà consistente su molte aree.
Centro Italia e Sardegna: anche nel Centro Italia, i cieli saranno nuvolosi, con possibilità di piogge leggere in Toscana e Lazio. Le temperature saranno comprese tra i 12°C e i 17°C. In Sardegna, la situazione sarà simile, con nuvolosità in aumento e piogge deboli in alcune zone come Alghero e Olbia.
Sud: il Sud Italia avrà cieli nuvolosi con possibilità di piogge sparse, in particolare in Campania e Sicilia. Temperature che oscilleranno tra i 13°C e i 18°C. Le città come Napoli e Palermo potrebbero registrare brevi rovesci, ma anche momenti di schiarita durante il pomeriggio.