Meteo, previsioni per domani, martedì 7 gennaio: piogge sparse e variabilità in tutta italia

Previsioni meteo dettagliate per domani, Martedì 7 Gennaio: piogge sparse e variabilità atmosferica su gran parte della penisola.

Italia – La situazione meteorologica in Italia per domani, 7 Gennaio, è caratterizzata da una pressione in calo a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Le temperature oscilleranno tra i 5°C e i 15°C. Sarà una giornata con condizioni di instabilità, con piogge diffuse che interesseranno gran parte delle regioni, specialmente al Nord e in alcune zone del Centro.

Nord: nel corso della giornata, il Nord Italia sarà interessato da piogge diffuse, specialmente in Lombardia e Trentino-Alto Adige, dove si prevedono anche nevicate in montagna. Le temperature varieranno tra i 3°C e i 10°C. La nebbia potrà presentarsi nelle prime ore del mattino in alcune vallate. Nel pomeriggio, le precipitazioni si attenueranno, ma rimarranno condizioni nuvolose.

Centro Italia e Sardegna: il Centro Italia avrà una giornata di variabilità con piogge sparse, in particolare in Toscana e nelle Marche. In Sardegna, sono attese schiarite ma anche piogge intermittenti, specialmente nelle aree settentrionali. Le temperature saranno comprese tra i 5°C e i 12°C. A Roma, si prevedono piogge deboli, mentre in altre città, come Firenze, i fenomeni potrebbero essere più intensi.

Sud: al Sud, si assisterà a condizioni instabili con piogge, soprattutto in Campania e Calabria. In Sicilia, la situazione sarà più variabile, con schiarite alternate a rovesci. Le temperature saranno comprese tra i 7°C e i 14°C. In particolare, Napoli e Salerno potrebbero registrare temporali, mentre in altre località come Bari e Lecce le piogge saranno più deboli.

In sintesi, domani l’Italia sarà caratterizzata da un clima instabile e piovoso, con temperature che resteranno su valori freschi per il periodo.