Vai al contenuto

Sicurezza, 5 cose che devi assolutamente evitare durante un terremoto

Durante un terremoto l’adrenalina fa perdere il controllo anche alle persone che più si ritengono pronte e preparate. Innumerevoli volete durante un terremoto persone che… Leggi tutto »Sicurezza, 5 cose che devi assolutamente evitare durante un terremoto

uomomacerie

Durante un terremoto l’adrenalina fa perdere il controllo anche alle persone che più si ritengono pronte e preparate. Innumerevoli volete durante un terremoto persone che vantavano un carattere forte hanno dichiarato di aver perso ogni controllo, di “essere andati in panico” come si suol dire.

Ecco perché la formazione, la preparazione e la conoscenza sono vitali per affrontare situazioni drammatiche come un terremoto.

Scopriamo insieme, grazie al grandissimo lavoro svolto da Io non rischio, 5 cose che sono ASSOLUTAMENTE da evitare durante un terremoto.

.1 NON STARE AL CENTRO DI UNA STANZA

immagine

Se sei in un luogo chiuso
Mettiti sotto una trave, nel vano di una porta o vicino a una parete portante. Stai attento alle cose che cadendo potrebbero colpirti (intonaco, controsoffitti, vetri, mobili, oggetti ecc.).

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, in arrivo Forti Temporali e Grandine: ecco le zone più a rischio
Una perturbazione atlantica raggiungerà il Nord Italia da giovedì 20 giugno, portando forti temporali, nubifragi e grandine.
continua a leggere...
Allerta Caldo, Bollino Arancione in 11 città per domani mercoledì 19 giugno: ecco quali
Per mercoledì 19 giugno, 11 città saranno contrassegnate dal bollino arancione, il livello 2 di allerta che indica condizioni meteorologiche e temperature elevate che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione.
continua a leggere...
Nutella gelato, scatta il primo richiamo: ecco il lotto coinvolto
Un lotto di gelato Nutella è stato richiamato dai supermercati a causa della mancanza di lista degli ingredienti in italiano sulle confezioni.
continua a leggere...