Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo nuovi temporali al Nord per il weekend e la prossima settimana. Al Sud caldo africano

L’estate non sembra proprio arrivare al Nord. Nuovi forti temporali in arrivo al nord a partire da Venerdì che proseguiranno anche per la prossima settimana. Al Sud invece caldo torrido con temperature africane.

foto web
foto web
foto web

Venerdì su gran parte del Nord arriverà una nuova perturbazione che porterà al mattino piogge sparse tra Piemonte occidentale, Valle d’Aosta e ponente ligure con qualche rovescio sulle Alpi. Nubi sparse su ovest Lombardia, levante ligure e Sardegna, ancora soleggiato altrove ma con tendenza all’arrivo di nuvole alte anche al Nordest e gran parte del Centro. Sole al Sud.

Tra pomeriggio e sera fase instabile al Nordovest con temporali localmente forti sul Piemonte che si estenderanno anche alla Lombardia verso sera. ATTENZIONE AL FORMARSI DI CELLE TEMPORALESCHE che localmente genereranno temporali di forte intensità.

Pausa dal maltempo nella giornata di Sabato ma da Domenica nuovi temporali, più probabili su Alpi e Prealpi del Nordovest con interessamento delle alte pianure e la fase di forte maltempo proseguirà anche la prossima settimana con il configurarsi l’arrivo di una intensa perturbazione che raggiungerà le Alpi nella notte di lunedì con effetti martedì al Nord e Toscana.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...