Vai al contenuto

EMERGENZA IN LIGURIA, BLACK OUT A GENOVA ESONDA BISAGNO. 2 DISPERSI

Emergenza a Genova e provincia. Esondano Bisagno e Rio Feregiano, Città in black out e auto in sosta trascinate da acqua

emergenza-genova

Il torrente Bisagno, che attraversa Genova, è esondato tra Molassana e Brignole. L’acqua ha invaso le strade circostanti trascinando via le auto parcheggiate.
Parte della città è in black out. Anche il torrente Scrivia è esondato a Montoggio, al confine tra Liguria e Piemonte. Alcune persone rimaste nelle auto circondate dall’ acqua sono state soccorse da vigili del fuoco, intervenuti anche con i nuclei sommozzatori.
Dopo il Bisagno è esondato anche il Rio Feregiano trascinando via alcune auto parcheggiate, cartelli stradali e allagando la zona dietro lo stadio Ferraris.
La Protezione Civile sta girando per la zona alluvionata con sirene e altoparlanti invitando i cittadini a non uscire di casa e a salire ai piani alti.

FONTE: © ANSA

>>> GUARDA I VIDEO DELL’EMERGENZA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Allerta NASA, Forte Tempesta Solare in arrivo: possibili blackout. Ecco quando colpirà la Terra
La NASA avverte dell'arrivo imminente di una tempesta solare che potrebbe causare interruzioni nelle comunicazioni satellitari, colpendo TV, radio e cellulari. L'evento, previsto entro venerdì, potrebbe portare a blackout diffusi e disturbi ai sistemi GPS.
continua a leggere...
Virus Nipah in India, morto un 14enne: ecco le ultime notizie
Un ragazzo di 14 anni è deceduto in Kerala, India, a causa del virus Nipah. Le autorità sanitarie hanno emesso un'allerta e identificato 60 persone ad alto rischio. Il virus, trasmesso da pipistrelli e maiali, non ha cura né vaccino e può causare encefaliti letali.
continua a leggere...