Vai al contenuto

EMERGENZA IN LIGURIA, BLACK OUT A GENOVA ESONDA BISAGNO. 2 DISPERSI

Emergenza a Genova e provincia. Esondano Bisagno e Rio Feregiano, Città in black out e auto in sosta trascinate da acqua

emergenza-genova

Il torrente Bisagno, che attraversa Genova, è esondato tra Molassana e Brignole. L’acqua ha invaso le strade circostanti trascinando via le auto parcheggiate.
Parte della città è in black out. Anche il torrente Scrivia è esondato a Montoggio, al confine tra Liguria e Piemonte. Alcune persone rimaste nelle auto circondate dall’ acqua sono state soccorse da vigili del fuoco, intervenuti anche con i nuclei sommozzatori.
Dopo il Bisagno è esondato anche il Rio Feregiano trascinando via alcune auto parcheggiate, cartelli stradali e allagando la zona dietro lo stadio Ferraris.
La Protezione Civile sta girando per la zona alluvionata con sirene e altoparlanti invitando i cittadini a non uscire di casa e a salire ai piani alti.

FONTE: © ANSA

>>> GUARDA I VIDEO DELL’EMERGENZA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Turbolenza in volo, 12 feriti sul volo Doha-Dublino
Un volo da Doha a Dublino ha subito una grave turbolenza, causando il ferimento di 12 passeggeri. L'incidente è avvenuto il 26 maggio 2024, e ha richiesto l'intervento immediato dei servizi di emergenza all'arrivo.
continua a leggere...
Giornata Mondiale dei Bambini, evento storico a Roma
L'evento, che si terrà allo Stadio Olimpico e in Piazza San Pietro, vedrà la partecipazione di bambini da tutto il mondo e culminerà con una celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 26 Maggio: soleggiato su tutta la penisola
Domenica 26 maggio 2024, l'Italia sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Tempo sereno e soleggiato su tutta la penisola e temperature in aumento.
continua a leggere...