Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo Criticità Rossa: Scuole chiuse. Dettaglio regioni a rischio e livelli di attenzione

Massima allerta in Liguria e Toscana. Ordinata la chiusura delle scuole nelle aree interessate dall’allerta. Criticità anche in Piemonte

avviso-meteo
LIGURIA

Regione Liguria in allerta 2 dalle 6:00 cet di lunedì. Riguarda tutta la regione esclusi i bacini di Ponente, da Imperia a Noli, dove resta confermato lo stato di allerta 1 fino alle 24. Scattano i provvedimenti di autoprotezione:Le scuole saranno chiuse lunedì a Genova e nei comuni toccati dall’allerta. Il Comune di Santa Margherita ha già emesso l’ordinanza estendendola a parchi, cimiteri e impianti sportivi.

TOSCANA

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo per lunedì  nella provincia di Massa Carrara. L’allerta massima riguarda anche le province di Lucca, Pisa e l’isola d’Elba. All’Elba scuole chiuse per due giorni, lunedì e martedì. L’ordinanza è stata firmata dai sindaci dei Comuni occidentali: Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina. Scuole chiuse anche a Carrara, a Massa e in tutta la Versilia.

PIEMONTE

Anche in Piemonte la Regione ha diramato l’allerta meteo codice 2, (moderata criticità di rischio idrogeologico) e allerta codice 1 (ordinaria criticità) per la giornata di lunedì. L’Allerta 2 si riferisce all’Alessandrino e al Basso Piemonte. L’allerta 1 è valido per il Piemonte settentrionale (Biellese, Verbano, Alto Novarese).

>> DETTAGLIO METEO E ALTRE REGIONI IN STATO DI ALLERTA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...