Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo Criticità Rossa: Scuole chiuse. Dettaglio regioni a rischio e livelli di attenzione

Massima allerta in Liguria e Toscana. Ordinata la chiusura delle scuole nelle aree interessate dall’allerta. Criticità anche in Piemonte

avviso-meteo
LIGURIA

Regione Liguria in allerta 2 dalle 6:00 cet di lunedì. Riguarda tutta la regione esclusi i bacini di Ponente, da Imperia a Noli, dove resta confermato lo stato di allerta 1 fino alle 24. Scattano i provvedimenti di autoprotezione:Le scuole saranno chiuse lunedì a Genova e nei comuni toccati dall’allerta. Il Comune di Santa Margherita ha già emesso l’ordinanza estendendola a parchi, cimiteri e impianti sportivi.

TOSCANA

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo per lunedì  nella provincia di Massa Carrara. L’allerta massima riguarda anche le province di Lucca, Pisa e l’isola d’Elba. All’Elba scuole chiuse per due giorni, lunedì e martedì. L’ordinanza è stata firmata dai sindaci dei Comuni occidentali: Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina. Scuole chiuse anche a Carrara, a Massa e in tutta la Versilia.

PIEMONTE

Anche in Piemonte la Regione ha diramato l’allerta meteo codice 2, (moderata criticità di rischio idrogeologico) e allerta codice 1 (ordinaria criticità) per la giornata di lunedì. L’Allerta 2 si riferisce all’Alessandrino e al Basso Piemonte. L’allerta 1 è valido per il Piemonte settentrionale (Biellese, Verbano, Alto Novarese).

>> DETTAGLIO METEO E ALTRE REGIONI IN STATO DI ALLERTA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, martedì 16 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 16 Luglio: giornata prevalentemente soleggiata e calda su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 16 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 16 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Forte terremoto di magnitudo 6.2 scuote la regione di Tonga: aggiornamenti in tempo reale
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 6.2 con epicentro Tonga [Sea]: tutti i dati
continua a leggere...