Vai al contenuto

Maltempo, nuova ondata di gelo in arrivo. Nevicate a bassa quota anche la settimana prossima

Per gli ultimi giorni dell’anno arriveranno nuovi venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia: saranno giornate gelide e ventose con le precipitazioni concentrate… Leggi tutto »Maltempo, nuova ondata di gelo in arrivo. Nevicate a bassa quota anche la settimana prossima

piano-neve

Per gli ultimi giorni dell’anno arriveranno nuovi venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia: saranno giornate gelide e ventose con le precipitazioni concentrate al Sud  bassa Calabria e Sicilia) e sul settore del medio Adriatico: tra la Romagna e il nord della Puglia probabili nevicate fino in costa specie tra martedì e mercoledì. Nevicate fino a quote basse potranno interessare anche la Sardegna orientale. Con i primi giorni dell’anno l’ondata di freddo andrà esaurendosi e probabilmente tornerà ad espandersi sull’Italia l’Anticiclone delle Azzorre.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione per Fiumi in Piena: tutti i dettagli
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per domani, gioevdì 23 maggio una Allerta Arancione per rischio idraulico su parte di Emilia-Romagna e Veneto e una Allerta Gialla in cinque regioni.
continua a leggere...
In Francia arrivano i francobolli al profumo di baguette: ecco come funzionano
Le Poste Francesi hanno lanciato una tiratura limitata di francobolli che, quando strofinati, rilasciano il profumo di baguette.
Credit © La Poste
continua a leggere...
Pronto soccorso in crisi, mancano 4.500 medici e 10.000 infermieri
La sanità italiana è in grave difficoltà a causa della carenza di personale nei pronto soccorso. Mancano 4.500 medici e 10.000 infermieri, mettendo a rischio la qualità e la tempestività delle cure.
continua a leggere...