Vai al contenuto

Maltempo, Emesso Avviso Meteo: Rischi elevati su molte aree della Penisola

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 05/02/2015 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: – PRECIPITAZIONI INTENSE E PERSISTENTI ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO, SU SARDEGNA,… Leggi tutto »Maltempo, Emesso Avviso Meteo: Rischi elevati su molte aree della Penisola

avviso-meteo

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 05/02/2015 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: – PRECIPITAZIONI INTENSE E PERSISTENTI ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO, SU SARDEGNA, LAZIO, UMBRIA, CAMPANIA IN ESTENSIONE AI SETTORI TIRRENICI DI BASILICATA E CALABRIA; – PERSISTONO NEVICATE DIFFUSE ED ABBONDANTI A QUOTE SUPERIORI AI 300-400 MT SULLA LIGURIA, ANCHE IN PIANURA SU PIEMONTE, VALLE D’AOSTA, LOMBARDIA, EMILIA-ROMAGNA, VENETO, TRENTINO-ALTO ADIGE E FRIULI-VENEZIA GIULIA CON ACCUMULI ECCEZIONALMENTE ABBONDANTI SULL’EMILIA ROMAGNA OCCIDENTALE E BASSO PIEMONTE; A QUOTE SUPERIORI AI 600-800 MT SUI RILIEVI DELL’UMBRIA, MARCHE, ABRUZZO E LAZIO; – PERSISTONO VENTI DI BURRASCA FORTE: DA NORD NORDEST SULLA LIGURIA, DA EST NORDEST SULLE COSTE DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA, VENETO ED EMILIA-ROMAGNA, IN ESTENSIONE ALLE MARCHE, DA SUDOVEST SULLA SARDEGNA, IN ESTENSIONE ALLA SICILIA OCCIDENTALE, A CAMPANIA, BASILICATA TIRRENICA E CALABRIA, DA SUD SUDEST SULLA PUGLIA, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. – GROSSO, LOCALMENTE MOLTO GROSSO, IL MARE DI SARDEGNA, IN ESTENSIONE AL CANALE DI SARDEGNA, TIRRENO MERIDIONALE E STRETTO DI SICILIA, CON FORTI MAREGGIATE SULLE COSTE SUD-OCCIDENTALI DELLA SARDEGNA ED OCCIDENTALI DELLA SICILIA; MOLTO AGITATO L’ADRIATICO ED IL CANALE D’OTRANTO, TENDENTE A LOCALMENTE GROSSO L’ALTO ADRIATICO DALLA SERA, CON FORTI MAREGGIATE SULLE COSTE DEL BASSO VENETO, EMILIA-ROMAGNA E NORD DELLE MARCHE. C.N.M.C.A.

Fonte: Aeronautica Militare Servizio Meteorologico

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Campi Flegrei, Musumeci: “Subito Piano di Evacuazione”
Il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, ha annunciato l'immediata necessità di un piano di evacuazione per i Campi Flegrei a causa dell'aumento dell'attività sismica nella zona.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione per Fiumi in Piena: tutti i dettagli
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per domani, gioevdì 23 maggio una Allerta Arancione per rischio idraulico su parte di Emilia-Romagna e Veneto e una Allerta Gialla in cinque regioni.
continua a leggere...
Pronto soccorso in crisi, mancano 4.500 medici e 10.000 infermieri
La sanità italiana è in grave difficoltà a causa della carenza di personale nei pronto soccorso. Mancano 4.500 medici e 10.000 infermieri, mettendo a rischio la qualità e la tempestività delle cure.
continua a leggere...