Vai al contenuto

Maltempo: La Protezione Civile ha diramato l’Allerta Gialla per la Liguria per la Giornata di Domani

La Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di Allerta Gialla idrogeologica/idraulica per la giornata di domani, Giovedì 13 Ottobre, su tutto il territorio regionale.

La Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di Allerta Gialla idrogeologica/idraulica a causa delle forti piogge e dei temporali previsti per la giornata di domani, Giovedì 13 Ottobre, su tutto il territorio regionale.

Lo stato di allerta avrà orari differenti: nelle zone di Centro-Ponente dalle ore 8 alle 23,59 e nelle zone di Centro-Levante dalle 15 alle ore 23,59.

Per la giornata di Venerdì 14 Ottobre, che attualmente pare essere quella in cui si verificheranno fenomeni più intensi, si attendono aggiornamenti. Per ora è previsto un aumento delle precipitazioni su tutta la regione, accompagnato da fenomeni temporaleschi di forte intensità, venti di burrasca e possibili leggere nevicate locali al di sopra dei 1000 metri.

.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

METEO, PREVISIONI PER MARTEDÌ 28 MAGGIO: INSTABILITÀ DA NORD A SUD
Giornata caratterizzata da variabilità atmosferica con piogge e schiarite su tutta la penisola.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Martedì 28 Maggio: temporali al Centro Nord sole al Sud
Ancora qualche temporale al Nord in estensione al centro e a parte del Sud. Sulle isole maggiori invece sole e temperature in rialzo. Ecco le previsioni meteo per martedì 28 maggio.
continua a leggere...
Cometa Tsuchinshan-ATLAS, ecco quando vederla e come
La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), scoperta nel 2023, promette di diventare uno spettacolo mozzafiato nei cieli. Visibile ad occhio nudo, raggiungerà il massimo splendore. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdersi questo straordinario evento celeste.
continua a leggere...