Questa mattina, poco dopo le 08:00, un grave tamponamento ha paralizzato l’autostrada del Brennero (A22) tra le uscite di Reggiolo e Carpi, al chilometro 293 in direzione Sud. La nebbia sembra essere la causa di questo incidente che ha coinvolto diversi veicoli, portando alla chiusura dei caselli dal Mantovano fino al Modenese. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per soccorrere le persone intrappolate tra le macchine coinvolte.
Ma non è finita qui: le squadre dei vigili del fuoco sono state chiamate a intervenire per un secondo incidente, stavolta al chilometro 288, sempre in direzione sud, coinvolgendo mezzi pesanti. Sono state mobilitate autogru da Modena e altre squadre da varie località. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche il servizio di emergenza 118 e la polizia stradale.
Il tamponamento, aggravato dalla presenza della nebbia, ha coinvolto un centinaio di veicoli, con un bilancio provvisorio di 16 feriti, di cui due in condizioni molto gravi. Alcuni feriti sono stati trasportati negli ospedali di Baggiovara, Bologna, Carpi, Mantova e Baggiovara.
Questi gravi incidenti hanno causato notevoli disagi al traffico, con la chiusura dei caselli e lunghe code lungo l’autostrada. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la circolazione e per garantire la sicurezza di chi si trova ancora in viaggio lungo questa importante arteria stradale.