Vai al contenuto

Salvini e la giravolta sul terzo mandato -VIDEO-

Mentre la Commissione Affari costituzionali del Senato si appresta a votare per il terzo mandato rispunta un video in cui Matteo Salvini si dichiarava decisamente contrario e anzi, proponeva il limite dei due mandati.

Credit © YouTube

La Commissione Affari costituzionali del Senato si prepara per una votazione importante domattina. Saranno votati ben 41 emendamenti al decreto elettorale, tra cui quelli presentati dalla Lega riguardanti il terzo mandato di sindaci e Governatori.

L’imminente voto ha riportato alla ribalta vecchie dichiarazioni di Salvini che mostrano un incomprensibile cambio di rotta del Segretario della Lega e dell’intero partito. Nel 2016, durante il consueto appuntamento della Lega a Pontida Salvini si oppose fermamente a permettere più di due mandati per i politici, sostenendo l’importanza del ricambio e della limitazione del potere a lungo termine. La sua recente apertura al terzo mandato, soprattutto per figure di spicco come Luca Zaia, attuale presidente del Veneto, suggerisce una flessibilità politica che molti interpretano come opportunismo piuttosto che come evoluzione ideologica​

La discussione sul terzo mandato solleva questioni fondamentali sulla natura del servizio pubblico e sull’equilibrio tra esperienza accumulata e rinnovamento politico. Mentre alcuni sostengono che estendere il limite di mandato possa permettere una maggiore continuità e stabilità nelle politiche regionali, altri vedono in questa mossa un rischio per la democrazia, temendo che possa condurre a una concentrazione di potere e a un minore dinamismo nella rappresentanza politica.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, da domani nuova intensa perturbazione carica di grandine
La nuova settimana inizierà con una forte perturbazione che porterà piogge, temporali e grandine su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, domani Temporali Forti su tutta la regione
Ancora maltempo in Emilia Romagna, la Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Temporali su tutta la regione per domani, Lunedì 27 maggio.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 26 Maggio: tornano temporali al Nord nel pomeriggio
Lunedì 27 maggio 2024, l'Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con il ritorno dei temporali al nord ed in alcune aree degli Appennini.
continua a leggere...