Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Domenica 21 Aprile: giornata instabile con precipitazioni in arrivo

Le previsioni meteo per l’Italia il 21 aprile 2024 indicano tempo instabile al Centro-Sud, con neve sui rilievi e in peggioramento al Nord verso sera.

L’Italia si appresta a vivere una domenica di aprile dal volto meteorologico variegato, con condizioni che spaziano dalla stabilità atmosferica al Nord fino a fenomeni più instabili che interesseranno il Centro e il Sud del Paese. Il 21 aprile 2024 sarà una giornata in cui gli italiani dovranno fare i conti con una meteorologia capricciosa, che porterà in dote piogge e nevicate sui rilievi, ma anche sprazzi di sereno.

Le temperature, in linea con il periodo primaverile, si manterranno su valori gradevoli, seppur con una leggera flessione rispetto ai giorni precedenti. Questo quadro climatico influenzerà non solo il quotidiano delle persone, ma anche le attività all’aperto e l’agricoltura, settore sempre sensibile alle variazioni del tempo. Ecco dunque un’analisi dettagliata delle previsioni meteo per le diverse macro-aree italiane: Nord, Centro, Sud e Isole, con un occhio di riguardo alle temperature attese.

Al Nord la giornata inizierà con tempo in gran parte soleggiato, con qualche addensamento residuo al mattino sull’Emilia Romagna. In serata, sono previsti fenomeni in arrivo sulle Alpi di confine. Le temperature saranno stazionarie, con massime tra 14 e 18 gradi.

Al Centro le regioni centrali dell’Italia vedranno una giornata caratterizzata da instabilità, con piogge e acquazzoni fino al pomeriggio, che si attenueranno generalmente in serata. Le temperature saranno in lieve calo, con massime comprese tra 14 e 19 gradi.

Al Sud e sulle isole, il tempo sarà instabile con precipitazioni, nevose sui rilievi. Le temperature saranno in lieve calo, con massime tra 13 e 17 gradi. Le isole maggiori, tuttavia, godranno di un tempo più soleggiato, sebbene con qualche addensamento e instabilità tra l’Appennino e l’Adriatico, con acquazzoni e temporali; neve dai 1200 metri.

In conclusione, la giornata di domenica 21 aprile 2024 si presenterà con una varietà di condizioni meteorologiche attraverso le diverse regioni italiane, da un tempo più stabile e soleggiato al Nord a condizioni più instabili e fresche al Centro e al Sud, con nevicate sui rilievi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Pertosse, da gennaio +800% di bimbi ricoverati e tre morti
Da gennaio 2024, si è registrato un aumento significativo dei casi di pertosse, con numerosi ricoveri e anche tre decessi tra i bambini: autorità sanitarie in allerta.
continua a leggere...
Sciame sismico Campi Flegrei, aggiornamento sulle attività di Protezione Civile
Dopo la scossa di magnitudo 4.4, il Sistema di protezione civile è al lavoro per assistere la popolazione dell’area ed effettuare le verifiche sugli edifici
continua a leggere...
Estate 2024, 10 mete da sogno per le vacanze
Scopri 10 mete da sogno per l'estate 2024: spiagge paradisiache, città storiche e avventure indimenticabili per una vacanza perfetta.
continua a leggere...