Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 11-12 Maggio

Un weekend dal sapore molto primaverile, aria mite e gradevole, sebbene con tempo un po’ più incerto al sud e, più in generale, sui monti.

Italia, Previsione per 11-12 maggio 2024 – Un weekend dal sapore molto primaverile, aria mite e gradevole, sebbene con tempo un po’ più incerto al sud e, più in generale, sui monti. Sabato avremo nubi sparse sulle Alpi già dal mattino, ma sarà da metà giornata che la copertura nuvolosa aumenterà più decisamente anche lungo il medio e basso Tirreno, dal Lazio alla Calabria. Nel pomeriggio ci sarà qualche isolato rovescio sulle Alpi piemontesi e ci saranno dei temporali sulle zone interne tra Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia orientale, con miglioramento in serata. Sole diffuso sul resto del Paese.

Domenica aumenteranno le probabilità di temporali pomeridiani sull’arco alpino e si produrranno delle nubi da calore anche lungo l’Appennino, ma con rischio di pioggia o isolati temporali ancora limitato al sud, tra Campania, Calabria e Sicilia orientale. Tempo ancora soleggiato sul resto del territorio, ma con qualche velatura in più in Pianura Padana e con cielo che si coprirà nel corso del pomeriggio sulla Sardegna.

Vento ancora settentrionale ma debole per sabato e debole variabile per domenica, con un po’ di scirocco in arrivo tra le isole verso sera. Mari tutti poco mossi e temperature stazionarie, con massime sui 24-26°C su molte delle nostre città.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Rischio Supercelle e Fenomeni Estremi: tutti i dettagli
Un'allerta meteo è stata lanciata per il Nord Italia a causa del rischio di formazione di temibili supercelle temporalesche nelle prossime ore. Si prevedono fenomeni estremi come grandine di grosse dimensioni, nubifragi e possibili tornado.
continua a leggere...
Allerta Meteo ESTOFEX, Rischio Elevato Nubifragi con Grandine e Tornado: ecco dove
ESTOFEX ha emesso una Allerta di Livello 1 per il Nord Italia prevedendo forti precipitazioni, grandine di grandi dimensioni, raffiche di vento e Rischio Tornado: tutti i dettagli.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione in Lombardia e Gialla in 9 Regioni
Forte ondata di maltempo in diverse zone della penisola. La Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Arancione per la Lombardia ed una Allerta Gialla per altre 9 Regioni: tutti i dettagli.
continua a leggere...