Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 11-12 Maggio

Un weekend dal sapore molto primaverile, aria mite e gradevole, sebbene con tempo un po’ più incerto al sud e, più in generale, sui monti.

Italia, Previsione per 11-12 maggio 2024 – Un weekend dal sapore molto primaverile, aria mite e gradevole, sebbene con tempo un po’ più incerto al sud e, più in generale, sui monti. Sabato avremo nubi sparse sulle Alpi già dal mattino, ma sarà da metà giornata che la copertura nuvolosa aumenterà più decisamente anche lungo il medio e basso Tirreno, dal Lazio alla Calabria. Nel pomeriggio ci sarà qualche isolato rovescio sulle Alpi piemontesi e ci saranno dei temporali sulle zone interne tra Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia orientale, con miglioramento in serata. Sole diffuso sul resto del Paese.

Domenica aumenteranno le probabilità di temporali pomeridiani sull’arco alpino e si produrranno delle nubi da calore anche lungo l’Appennino, ma con rischio di pioggia o isolati temporali ancora limitato al sud, tra Campania, Calabria e Sicilia orientale. Tempo ancora soleggiato sul resto del territorio, ma con qualche velatura in più in Pianura Padana e con cielo che si coprirà nel corso del pomeriggio sulla Sardegna.

Vento ancora settentrionale ma debole per sabato e debole variabile per domenica, con un po’ di scirocco in arrivo tra le isole verso sera. Mari tutti poco mossi e temperature stazionarie, con massime sui 24-26°C su molte delle nostre città.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...