Vai al contenuto

Maltempo, tra mercoledì e venerdì ancora forti temporali: ecco dove

Tra mercoledì e venerdì, l’Italia sarà interessata da una nuova ondata di maltempo con forti temporali. Diverse regioni saranno colpite, con particolare attenzione al Nord e al Centro.

Italia – Il maltempo sembra non voler abbandonare la penisola lasciando spazio all’estate e così ecco che tra mercoledì e venerdì, l’Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo caratterizzata da forti temporali. Le previsioni meteo indicano che diverse regioni saranno particolarmente a rischio, con fenomeni intensi che potrebbero causare disagi significativi.

Le regioni del Nord Italia saranno tra le più colpite da questa nuova perturbazione. In particolare, la Lombardia, il Piemonte, la Liguria e l’Emilia-Romagna vedranno un aumento dell’instabilità atmosferica con temporali che potrebbero essere accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento. Anche il Trentino-Alto Adige e il Veneto non saranno risparmiati, con precipitazioni intense previste soprattutto nelle aree montane e pedemontane.

Anche il Centro Italia sarà interessato da questa ondata di maltempo. La Toscana, l’Umbria e le Marche vedranno un incremento dei fenomeni temporaleschi, con possibili nubifragi che potrebbero causare allagamenti e disagi alla circolazione. Il Lazio, in particolare la zona di Roma, potrebbe essere colpito da temporali intensi, con un rischio elevato di grandinate.

Sebbene il Sud Italia sarà meno interessato rispetto al Nord e al Centro, alcune regioni vedranno comunque un aumento dell’instabilità. La Campania, la Puglia e la Calabria potrebbero sperimentare temporali sparsi, soprattutto nelle zone interne e montuose. La Sicilia e la Sardegna, invece, dovrebbero rimanere in gran parte al riparo dai fenomeni più intensi, anche se non si escludono locali rovesci.

La nuova ondata di maltempo che colpirà l’Italia tra mercoledì e venerdì richiede particolare attenzione, soprattutto nelle regioni del Nord e del Centro. È consigliabile seguire gli aggiornamenti meteo e prendere le necessarie precauzioni per evitare disagi e pericoli legati ai forti temporali previsti.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 25 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 25 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta in 7 Regioni: tutti i dettagli
Ancora maltempo su molte regioni della penisola. La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo per 7 regioni: tutti i dettagli e le aree in allerta
continua a leggere...